All’interno della Business Unit, il ruolo è focalizzato sulla programmazione e sul monitoraggio dei vari Project Manager impiegati nel coordinamento delle commesse acquisite per garantire il rispetto delle specifiche di progetto, degli standard qualitativi, dei regolamenti di sicurezza, problemi ambientali e rispetto dei budget, armonizzando il lavoro delle risorse tecniche aziendali secondo le tempistiche progettuali.
Principali responsabilità
- Sviluppo del progetto: congiuntamente alla Direzione Tecnica aziendale, controllo dei progetti dall’inizio alla fine, garantendo l’aderenza alle specifiche contrattuali e ai regolamenti applicabili.
- Controllo della qualità: implementare e monitorare le procedure di controllo della qualità per mantenere i più alti standard di qualità delle opere d’appalto.
- Pianificazione del progetto: Sviluppare e mantenere dettagliati tempi di progetto e prodotti finali sotto supervisione superiore, identificando e affrontando ritardi o rischi.
- Coordinamento delle risorse: coordinarsi con team di Project Manager e subappaltatori per garantire la disponibilità delle risorse, dei materiali e delle attrezzature necessarie.
- Gestione dei costi: monitorare le spese del progetto e fornire input sulle misure di controllo dei costi per mantenere i progetti entro il budget.
- Conformità alla sicurezza: collaborare con la Direzione Tecnica ed all’RSPP per garantire che tutti i lavori vengano eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e delle migliori pratiche.
- Risoluzione dei problemi: identificare e risolvere i problemi tecnici e le sfide che si presentano durante la costruzione.
- Relazione sullo stato di avanzamento: preparare e presentare relazioni e documenti contabili sui progressi compiuti e aggiornamenti tecnici alle parti interessate,
- Gestione dei documenti: Coordinare e valutare congiuntamente ai Project Manager la documentazione del progetto, compresi i piani, i disegni e le registrazioni delle comunicazioni relative al progetto.
- Assistenza in loco: fornire un supporto e una supervisione diretta degli elementi del progetto, comprese le visite in loco per effettuare misurazioni per le contabilità mensili;
- Supporto tecnico: fornire un sostegno diretto o indiretto al Direttore Tecnico ed ai Project Manager raccogliendo dati ed elaborando documentazione tecnico-contabile per le fasi di fatturazione;
- Elaborazione tecnica: Preparare prodotti tecnici, come relazioni tecniche, documentazione di prestazioni del progetto e disegni ingegneristici.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria preferibilmente Ambientale (o titoli equivalenti);
- Almeno 5 anni di esperienza comprovata nella supervisione di cantieri di Demolizione, Bonifica, Scavi, Opere naturalistiche e/o Idrauliche
- Conoscenza avanzata di software di progettazione e gestione progetti (AutoCAD, BIM, Sismicad);
- Ottime capacità di problem solving e leadership;
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse.
Inserimento: da concordare
Trasferte: Si
Sede di lavoro: Centro e Nord Italia
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto a tempo indeterminato full-time; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate + welfare aziendale.
Candidature: tramite e-mail all’indirizzo candidature@asecosrl.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.